Questo sito web utilizza i 'cookies' per gestire l'autenticazione, la navigazione ed altre funzionalità. Utilizzando il nostro sito l'utente accetta l'utilizzo e la memorizzazione di 'cookies' sul dispositivo utilizzato. Maggiori informazioni...
Il Perugino
In occasione delle celebrazioni per il cinquecentenario dalla morte di Piero Vannucci, detto il Perugino, l'Associazione culturale APS 'La Casa degli Artisti di Perugia', realizza appuntamenti ed esposizioni itineranti nelle località umbre che hanno visto all’opera il Divin Pittore (Perugia, Città della Pieve, Deruta), restituendo la produzione artistica del Perugino da un nuovo punto di vista.
Il Progetto, basato sulla compenetrazione tra elementi della tradizione storico artistica locale e contenuti frutto della produzione di artisti contemporanei, è strutturato in due azioni principali che prevedono la fruizione di contenuti digitali:
Ospita piccole storie individuali che vanno a costituire la storia di tutti. E' uno spazio che aiuta una persona scomparsa a non essere dimenticata
Propone viaggi nel passato attraverso la creazione di percorsi tematici che incentivano la visita sul posto attraverso l’ausilio di un qualsiasi navigatore.
Propone viaggi nel passato attraverso la rievocazione di Storie minori, sconosciute o dimenticate, mediante articoli redazionali che raccolgono anche le Vostre segnalazioni. Approfondisce temi di attualità circa il rapporto dell’uomo tra l’esistenza e il passato.
di Danilo Mariotti, 27 marzo 2024